Design su due (piccole) ruote

baby_moto600Vi capiterà sempre più spesso, con l’arrivo delle belle giornate, di veder sfrecciare marmocchi a bordo di biciclette ‘eco-sostenibili’. La nuova generazione spinge sempre di più verso un design fatto di materiali naturali e linee semplici e un po’ rétro.

Io, da mamma, mi sono sempre chiesta che senso avesse regalare al proprio figlio una bicicletta di legno senza pedali. Poi l’ho scoperto, aiuta a sviluppare il senso dell’equilibrio.

La bici senza pedali (PedalLess bike)  chiamata anche Pre-bike (pre-bici),  Run-bike o Balance-bike (bici da equilibrio) è un’ottima alternativa alla classica biciclettina con le rotelle. Quello di cui però non tutti si accorgono è che la bici è sì senza pedali, ma è anche senza rotelle. Ed è questo che dovrebbe saltare di più all’occhio vedendo un bambino piccolo destreggiarsi come se fosse grande a bordo di questi micro-mezzi.

Imatatu - Toys

Imatatu – Toys

Ma dove si possono comprare questi mezzi che si distaccano decisamente dalle classiche biciclette in metallo e plastica multicolor con le più improbabili stampe di personaggi dei cartoni animati?

Un sito, nuovo, lo conosco. Si chiama Imatatu (www.imatatu.com/) e non vende solo babybike in legno di betulla ma anche pouf zoomorfi e abbigliamento per bimbi da 0 a 3 anni.

Un vero e proprio e-commerce a misura di bambino, rigorosamente made in Italy, che permette la personalizzazione dei prodotti.

Imatatu - Sito web

Imatatu – Sito web

Lascia una risposta