Ikea lancia i mobili carica smartphone

Ikea - Home Spot

Ikea – Home Spot

La notizia che circola oggi sul web, e non solo, (non sto parlando di vestiti colorati…) e che ha decisamente attirato la mia attenzione sul fronte del design è la grande svolta hi-tech di Ikea.

Basta pensare a quale grado di stress raggiungiamo se restiamo con i nostri dispositivi smartphone al 7%. O quando, ADDIRITTURA, ci si spengono (quanti di voi lo tengono acceso 24 h su 24?!). Ormai tendiamo a rilevare la nostra presenza nel mondo solo quando siamo interconnessi (quando ci si spegne ‘il device’ è un po’ morire). Rinunciando a riflessioni morali sulla opportunità di questa situazione, sta di fatto che sia una realtà ormai condivisa ( shared ;-) ).

Ikea3_600

Bene. Ikea ha pensato, secondo la sua usuale filosofia, di semplificare la vita quotidiana delle persone concretizzando un’idea semplice. Ha deciso, quindi, di lanciare sul mercato Home Spot, una linea di nuovi mobili con ricarica wireless integrata che entrerà a far parte della proposta del colosso svedese dell’arredamento dal prossimo mese di aprile .

La comodità? Basterà appoggiare il dispositivo sul prodotto d’arredo prescelto per attivare il caricamento.

E forse chissà, proprio Home Spot sarà tra le linee che faranno bella mostra di sé dalle vetrine del nuovo spazio targato ‘Ikea Retail’ che aprirà nel centro di Milano. Sì, perché non si sa ancora quando, ma il bel palazzo al 18 di via Vigevano, in zona Navigli ospiterà i nuovi spazi del gigante svedese. Poiché pare le cubature non siano sufficienti a trasformarlo in un Citystore in grado di ospitare mobili, letti e divani molto probabilmente accoglierà l’ampia offerta di accessori e complementi per la casa del brand. C’è poi chi parla di un ristorante-bistro…

Ikea - Home Spot

Ikea – Home Spot

La novità di prodotto, comunicata ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, vede Ikea collaborare con WPC (Wireless Power Consortium) che gestisce e promuove lo standard di ricarica wireless Qi.

LI VOGLIO!

Ikea - Home Spot

Ikea – Home Spot

 

Lascia una risposta