Xie Xie, e il libro diventa un tè!

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Sembra una vera e propria libreria, ma non lo è. E’ il concept store di un tè raffinato, che fa subito intuire il suo approccio semplice e rilassato. Qui, l’arte del tè non è fatta di regole rigide né di filosofie incomprensibili o strumenti complicati.

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“Un tè serve per scaldarsi quando fa freddo o per rinfrescarsi quando fa caldo, in estate. Quando vuoi e dove vuoi. Non è importante il motivo per cui prepararsi un tè, ma contano i momenti belli della vita trascorsi davanti ad una tazza di tè”, pensiero più che condivisibile. E allora diamo un po’ di spazio a queste bustine speciali di Oolong firmate’ Xie Xie’, che saranno tra i brand sponsor del prossimo Fuorisalone del Mobile di Brera Design District.

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Il brand, diretto da Madame Xie, significa ‘grazie grazie': è un termine d’uso comune, che però indica anche quella stessa gratitudine che si prova vivendo i momenti più belli della vita, facendo nuove esperienze in maniera semplice e genuina.

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Il packaging trae in inganno, prendendo le sembianze di un libro, ma si fa simbolo dell’intenzione di entrare nella quotidianità delle persone con delicatezza. Al suo interno, le sfumature del mondo del tè Oolong di alta montagna raccolto a mano: usato come base per diverse combinazioni.

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Le foglie vengono essicate nella loro interezza, così da conservare forma e profumo ottimali. In uno stadio successivo il tè viene mescolato con altre piante selezionate attentamente con l’aiuto di specialisti europei: camomilla, rosa, citronella e una selezione di rare erbe mediterranee. In questa fase del processo viene utilizzata la tecnologia di cottura locale, senza aromi aggiunti, in modo che il sapore del tè integri perfettamente con i fiori europei e la frutta. La cottura di Taiwan e Europa, riunite.

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Ogni miscela è versatile, da gustare calda oppure fredda, in ogni stagione, in qualsiasi momento.

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